La storia della Pasticceria Cini

Era il 1962 quando Andrea Cini, insieme alla moglie Neda, iniziarono la loro avventura con l'apertura del Bar Amaranto.
E' un periodo di forte crescita quando, agli inizi degli anni '70, Andrea e Neda decidono, con l'aiuto del Maestro Pasticcere Santino Squarcialupi, di ampliare l'attività offrendo alla clientela pasticceria di produzione propria e gelati artigianali.
Nel 1985 l'attività si ingrandisce ancora: la famiglia Cini acquisisce il Bar Giotto rendendolo uno dei punti di ritrovo più famosi di Arezzo.
In maniera del tutto inaspettata, nel 1987 la Pasticceria Cini viene premiata con la Caravella d'Oro per il miglior gelato alla crema d'Italia!
Image
Dal 1990 al 1996 e dal 2011 ad oggi, la Pasticceria Cini ha svolto con successo l'attività di catering presso il Centro Affari e Convegni di Arezzo, a supporto di tutte le fiere e delle manifestazioni, con la solita qualità e professionalità.
Il 12 maggio 2006 è la data di apertura dei rinnovati locali della Pasticceria Cini, in via Lorenzetti. Da quel giorno potrete gustare tutte le specialità di pasticceria e cornetteria in un ambiente moderno, caldo ed accogliente.
Da ottobre 2019 Pasticceria Cini è presente anche all’interno dei locali del Tribunale di Arezzo con servizio caffetteria e pranzo.